Ladbrokes assicura 1,35 miliardi di sterline per finanziare la fusione con Gala Coral

10 ottobre 2015 Posted in Senza categoria by Nessun commento

Ladbrokes ha accantonato 1,35 miliardi di sterline al fine di fornire finanziamenti per il suo progetto di fusione con Gala Coral Group (operante in Italia con il marchio Eurobet).

La nuova struttura, con un gruppo di banche ha tre tranche, tra cui un impianto di £ 600m termine da rimborsare in un anno, con la possibilità di proroga al gennaio 2018; £ 400m linea di credito revolving a ottobre 2020; e un 350 £ linea di credito revolving fino al giugno 2019.

Come risultato di questo finanziamento, il debito Gala Coral comprendente £ 315m del 2018, £ 275m al 2019 e £ 812m Senior Facilities Secured 2018, non saranno trasferiti nel gruppo Ladbrokes Coral allargato al completamento della fusione da £ 2.3b , come è stato rivelato nel mese di luglio.

Procede il processo di fusione Ladbrokes Gala Coral

Ian Bull, il CFO di Ladbrokes crede che l’operazione fornirà significativo di liquidità al gruppo allargato dopo la fusione.

“Sono lieto che le nostre banche hanno mostrato un forte sostegno nel mettere in atto una struttura notevole dimensioni a prezzi simili alle nostre strutture attuali,” ha aggiunto Bull.

Ladbrokes nomina il nuovo Chief Marketing Officer

L’ex esecutivo William Hill Kristof Fahy è stato nominato nuovo Chief Marketing Officer, di Ladbrokes con la responsabilità di tutte i brand della Compagnia e le attività di marketing attraverso le sue attività digitali e di vendita al dettaglio.

Prima di entrare in Ladbrokes, Fahy è stato anche Telegraph Media Group OCM, responsabile per l’acquisizione digitale della società. Ha inoltre ricoperto la stessa posizione con William Hill per più di cinque anni.

Nel suo nuovo ruolo con Ladbrokes, Fahy siederà sul team di gestione esecutiva della società a diretto riporto direttore esecutivo Jim Mullen.

Qualora la proposta di fusione con Gala Coral andare avanti, Fahy manterrà il suo ruolo di CMO della società risultante dalla fusione.

“Quando ho impostato il piano organico di Ladbrokes a lungo termine e considerato l’impegno di bilancio necessario per rafforzare la nostra presenza sul mercato, sono sempre stato consapevole che avrei avuto bisogno di un professionista di marketing con esperienza e creatività per condurre il programma”, ha detto Mullen.

“In Kristof, ho reclutato il leader giusto che ci può aiutare a massimizzare la nostra spesa e crescere nel lungo termine base di clienti fedeli che costruirà un Ladbrokes migliore e ci consegnarà i nostri obiettivi a lungo termine e le nostre ambizioni.”

“Sono lieto di entrare a far parte di Ladbrokes in questo momento; hanno predisposto un ambizioso piano di crescita industriale organicaa, mettendo il marketing al centro del programma e allo stesso tempo proseguono nella processo di fusione con Gala Coral “, Fahy aggiunto.